Sunday 16th June 2024
Durbar Marg, Kathmandu

In passato, la parola “gadget” si applicava quasi sempre a un oggetto fisico che potevi usare per uno scopo unico. I gadget potrebbero essere utili al punto da far risparmiare enormi quantità di tempo ed energia ai loro utenti, oppure potrebbero essere poco più che interessanti ninnoli. I gadget sono quasi sempre nuovi in un modo o nell’altro.

Ora la parola gadget ha trasceso la necessità di essere un oggetto materiale e si applica anche ad alcuni tipi di programmi per computer. In particolare, i gadget sono ora tipi di programmi progettati per essere eseguiti sul nuovo sistema operativo Windows Vista di Microsoft e per essere eseguiti incorporati in uno speciale servizio basato sul Web offerto da Microsoft. Poiché questi gadget sono disponibili in due diverse varietà, tali varietà sono specificate dai nomi dei gadget. Ad esempio, i Web Gadget sono incorporati nella pagina Web in modo simile alle applet tradizionali. I gadget della barra laterale vengono eseguiti in una barra laterale speciale nel sistema operativo Windows Vista.

Questi gadget software sono disponibili per il download da un sito Web associato a Microsoft e svolgono un’ampia varietà di funzioni. I gadget Web possono includere programmi che forniscono citazioni giornaliere, parole di saggezza, giochi come l’impiccato che è possibile incorporare nelle pagine Web, un orologio che mostra l’ora del meridiano di Greenwich e software in grado di trasmettere video in diretta da webcam in varie parti del mondo (L’Europa sembra essere particolarmente popolare). Ci sono anche sandbox HTML e collegamenti alle e-mail che puoi incorporare in una pagina web. Un’applicazione utile che puoi scaricare e inserire in una pagina web è una finestra di messaggi di testo che consentirà a te e ad un’altra persona di comunicare in tempo reale da vari siti web.

Anche i gadget della barra laterale sono molto impressionanti e possono essere scaricati e installati sul tuo sistema operativo Vista con un minimo di problemi. Esempi di questi programmi includono quelli che si basano sul Web per ottenere informazioni. Puoi ottenere feed di notizie in tempo reale, il tuo meteo locale (o presumibilmente il meteo locale di qualcun altro, se lo desideri) e informazioni sulle aste eBay in corso. Ce n’è anche uno che ti consente di cercare vari siti eBay direttamente dalla barra laterale. Un altro gadget riprodurrà musica sul tuo lettore multimediale in ordine casuale mentre visualizzerà l’arte dalla copertina dell’album in riproduzione. One Sidebar Gadget monitorerà anche l’utilizzo della memoria del sistema del computer, nonché lo spazio su disco utilizzato e l’utilizzo del processore. Se ti capita di essere musulmano, puoi ottenere un gadget della barra laterale che ti ricorda quando pregare. Ce n’è anche uno che accederà al tuo calendario di Microsoft Outlook e ti ricorderà i tuoi appuntamenti.

Un’altra cosa grandiosa di Microsoft che prende l’iniziativa con questi gadget è che creano un senso di comunità incoraggiando le persone a creare e inviare gadget propri. Ciò significa che non è necessario far parte di una grande società di software per contribuire ai programmi disponibili per l’uso da parte degli utenti di Windows Vista. borracce personalizzate

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top